Giraffe Sotto le Stelle

Corso serale sulla Comunicazione Nonviolenta di Rosenberg in 5 incontri a tema. Iscriviti a una o più serate a tua scelta. Partecipando a tutti e 5 gli incontri accedi ai laboratori CNV di 2° livello e al corso "Mediare le relazioni" riconosciuto dal MiUR.

Massimo G. Pittella

Ti propongo un corso atipico, in cui puoi scegliere tu quali temi della Comunicazione Nonviolenta approfondire tra quelli previsti. Qualunque sia il tuo grado di competenza nella CNV, in queste serate teorico-pratiche vedrai come applicarla concretamente nelle situazioni di tutti i giorni e ne svilupperai le abilità con esercizi individuali e di gruppo.

Massimo G. Pittella, coach e formatore indipendente di CNV

Cosa imparerai...

Il Sorprendente Potere della Connessione Empatica
con Te Stesso e con gli Altri...

In questo corso teorico-pratico apprenderai i fondamenti e le tecniche della Comunicazione Empatica o Comunicazione Nonviolenta (CNV): un sistema di pensiero e di espressione ideato da Marshall Bertram Rosenberg basato sui sentimenti e i bisogni umani universali, un linguaggio di vita che collega le persone a un livello profondo e risveglia la loro naturale propensione a contribuire l'una al benessere dell'altra, una via per la tua trasformazione personale e il tuo contributo al cambiamento sociale.

Sono 5 piccole tappe, 5 appuntamenti del mercoledì sera nel centro di Milano. Può essere l'inizio di un affascinante percorso di consapevolezza e di sviluppo della tua intelligenza emotiva e relazionale. Ne uscirai più forte, più sicura/o e padrona/e di te, più capace di orientarti nella vita e di costruire relazioni solide e appaganti.

Novembre 2017

8

    (Ri)trovare se stessi e il senso della propria vita con le pratiche dell'auto-connessione e dell'auto-empatia

    Mercoledì 8 Novembre 2017, ore 20:45-23:00 

    Quanto è urgente, per te, riprendere contatto con la vita, recuperare il controllo di te stessa/o e il senso di un'esistenza troppo spesso gravata da un'apparente scarsità di scelte e di valori? Quanto è urgente imparare ad amarti e a non farti abbattere dalle difficoltà quotidiane? In questo incontro imparerai come la CNV ti offre di colmare questi vuoti, ricentrarti in te stessa/o, intraprendere creativamente una tua direzione e aprirti a un mondo di abbondanza.

    Novembre 2017

    22

      Sentire l'altro: la meravigliosa scoperta della comprensione empatica

      Mercoledì 22 Novembre 2017, ore 20:45-23:00

      Perché giudicare gli altri "amici" o "nemici", alimentando incomunicabilità, divisione e violenza? Senza per questo dover rinunciare all'uso protettivo della forza, in questo incontro imparerai la tecnica dell'empatia silenziosa per arrivare a cogliere rispettosamente i bisogni profondi di chiunque, al di là delle parole e dei gesti. Scoprirai come già questo ti apra nuovi orizzonti di consapevolezza, ti liberi dal dolore delle risposte reattive e cambi radicalmente la qualità delle tue relazioni affettive, lavorative, sociali.

      Novembre 2017

      29

        L'espressione nonviolenta di sé: come parlare per ricevere ascolto ed entrare in connessione con gli altri

        Mercoledì 29 Novembre 2017, ore 20:45-23:00 

        Quanto è urgente, in questi tempi bui, imparare a parlare un linguaggio di vita e di pace, un linguaggio che, al contrario di quello nostro abituale, offre anziché pretendere, unisce anziché dividere, costruisce relazioni anziché preparare il conflitto? Quanto è urgente, per te, conquistarti il piacere e il potere co-creativo del dialogo inclusivo e del mutuo supporto? In questo incontro imparerai come fare, utilizzando gli strumenti della Comunicazione Empatica.

        Dicembre 2017

        6

          La colpa, la rabbia e il diniego: come farne tesoro anziché motivo di sofferenza e di conflitto

          Mercoledì 6 Dicembre 2017, ore 20:45-23:00 

          In questo incontro apprenderai un modo appagante e costruttivo per esprimere pienamente la tua rabbia, mettendo quell'energia al servizio della vita. Imparerai anche un modo per dire "no" in modo ricevibile dagli altri e senza perdere la stima di te stessa/o. Ma soprattutto imparerai come la CNV ti consenta di rimanere sempre fedele a te stessa/o senza doverti sentire in colpa e salvaguardando la relazione empatica con gli altri.

          Dicembre 2017

          13

            Mediare le relazioni in famiglia, sul lavoro e nel sociale: introduzione alle tecniche CNV di mediazione interiore e interpersonale

            Mercoledì 13 Dicembre 2017, 20:45-23:00 

            Come migliorare le relazioni personali superando tensioni e incomprensioni? Come mediare tra ciò che è importante per noi e ciò che lo è per gli altri? Come mantenere aperto il dialogo anche nelle situazioni più difficili? Come trovare strategie capaci di soddisfare i bisogni di ognuno rendendo la vita di tutti più bella e sostenibile? Questo incontro introduce alle mappe e alle tecniche di mediazione formale e informale basate sulla CNV, utili in tutte le situazioni di conflitto o di tensione e in qualunque contesto di relazione (in famiglia, nelle classi di studenti, nei team di lavoro).

            Tutti gli Incontri si Svolgeranno nella Dimora Storica del Residence San Vittore 49 a Milano

            Risponde al Bisogno di Riumanizzare la Vita e di
            Restare Umani anche in Condizioni Difficili...

            E' un cammino affascinante di scoperta del proprio mondo interiore e di quello degli altri... ne riscontro la valenza educativa nel mio lavoro coi ragazzi.

            Bianca Carrescia
            Bianca Carrescia insegnante

            È molto più di quanto mi aspettassi. È un linguaggio con cui riesco a stabilire rapporti di forte intesa e collaborazione anche con i colleghi.

            Barbara Musso
            Barbara Musso avvocato negoziatore mediatore

            La CNV mi ha dato una prospettiva differente per comprendere e gestire meglio i meccanismi che si celano dietro la comunicazione tra le persone.

            Maurizio Barriera
            Maurizio Barriera funzionario pubblico

            Grazie alla CNV sto imparando a essere più creativa e presente sia a me stessa che agli altri, in famiglia come sul lavoro. E la mia vita mi piace di più!

            Paola Silvani
            Paola Silvani imprenditrice

            Iscrivendoti Entro il 30 Settembre Ti Garantisci
            Fino al 45% di Sconto...

            • Bonus 1 - Sconto del 45% sull'intero corso

              Iscrivendoti entro il 30 Settembre 2017 a tutte le 5 serate usufruisci del 45% di sconto sulla quota di partecipazione.

            • Bonus 2 - Sconto del 35% su 3 serate a scelta

              Se non sei interessato agli argomenti di alcune serate hai la possibilità di iscriverti anche soltanto a 3 serate a tua scelta. Fino al 30 Settembre 2017, questa opzione è offerta con uno sconto del 35% sulla quota di partecipazione.

            • Bonus 3 - Sconto del 25% iscrivendoti a 1 sola serata

              Se non hai intenzione di frequentare il corso, ma desideri un semplice “assaggio” della CNV o sei incuriosito da uno dei temi in calendario, puoi anche scegliere di iscriverti a un solo incontro a tua scelta. Fino al 30 Settembre 2017, questa opzione è offerta con uno sconto del 25% sulla quota standard di partecipazione al singolo evento.

            Avrai inoltre Accesso alle Comunità di Pratica
            e a Laboratori Avanzati...

            • Accedi alle Comunità di Pratica di Milano

              Partecipando ad almeno 3 serate acquisisci il diritto di entrare gratuitamente a far parte di una delle Comunità di Pratica di CNV che si riuniscono periodicamente a Milano, dove conoscerai altre persone con cui confrontarti, esercitare le tue abilità di Comunicazione Empatica e accrescere le tue competenze.

            • Accedi ai corsi CNV di secondo livello

              Frequentando l’intero corso acquisisci il diritto di accedere ai laboratori CNV di livello superiore, tra cui il programma internazionale di formazione annuale riconosciuto dal MiUR “Mediare le Relazioni”, che fornisce strumenti avanzati per l’impiego della CNV nelle professioni e Crediti Ecp di aggiornamento professionale.

            Garanzia di Rimborso Pieno al 100%...

            Prenota subito la tua partecipazione al corso, prima che gli unici 30 posti disponibili si esauriscano. Avrai 30 giorni di tempo per cambiare eventualmente idea ed essere rimborsato per intero!

            Avrai naturalmente diritto al rimborso pieno e immediato anche nel caso che il corso fosse annullato per il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti richiesto, o per qualsiasi altro motivo.

            Iscriviti Oggi Stesso! Ecco Cosa Avrai...

            • Sicurezza di avere il tuo posto riservato al corso contro il rischio di esaurimento dei posti disponibili.
            • Sconti fino al 45% sulla quota di partecipazione iscrivendoti entro il 30 Settembre.
            • Garanzia di rimborso totale se cambi idea entro 30 giorni o se il corso non dovesse partire.
            • Accesso gratuito alla Comunità di Pratica di CNV di Milano partecipando ad almeno 3 serate.
            • Accesso ai corsi CNV di 2° livello e al programma "Mediare le Relazioni" frequentando il corso intero.
            • Attestato di frequenza valido per il monte ore richiesto per accedere alle Comunità di Pratica e ai laboratori avanzati di CNV.
            • Consapevolezza di contribuire alla diffusione della CNV e al cambiamento sociale, anche attraverso il finanziamento di progetti rivolti a comunità disagiate.
            arrow

            L'Iscrizione Anticipata Conviene a Tutti...

            Le iscrizioni anticipate mi danno la possibilità di prenotare location e servizi a prezzi ridotti, e soprattutto evitano la dissipazione di tempo e denaro in campagne di comunicazione superflue. Per questo offro a mia volta quote di partecipazione scontate a chi si iscrive entro il 30 di Settembre.


            Serate prenotate
            Garanzia di rimborso
            Attestato di frequenza
            Comunità di pratica
            Accesso laboratori avanzati

            Serata Singola

            €24,00 anziché €32,00

            solo fino al 30/9/2017

            pari a uno sconto del 25%
            • Serate prenotate
            • Garanzia di rimborso
            • Attestato di frequenza
            • Comunità di pratica
            • Accesso laboratori avanzati

            Corso Intero

            €65,00 anziché €120,00

            solo fino al 30/9/2017

            pari a uno sconto del 45%
            • Serate prenotate
            • Garanzia di rimborso
            • Attestato di frequenza
            • Comunità di pratica
            • Accesso laboratori avanzati

            Prezzi a privati esenti IVA art.10 c.1 n.20 DPR 633/72.

            Se per Decidere di Iscriverti hai Bisogno
            di Qualche Risposta...

            • q-iconA chi è rivolto il corso? Può iscriversi chiunque?

              Per frequentare il seminario non sono necessarie conoscenze o abilità particolari. Tutti possono quindi trarne giovamento. Il corso è adatto sia a chi non sa ancora nulla della CNV sia a chi ha già fatto altri seminari ma intende rinforzare le sue competenze, soprattutto in relazione ai temi proposti.

            • q-iconAi partecipanti vengono riconosciuti dei crediti formativi?

              Viene rilasciato un attestato di frequenza a puro titolo di documentazione. Il corso non attribuisce crediti formativi o di aggiornamento professionale e non rientra nel programma Buona Scuola, né vale ai fini della certificazione internazionale CNVC o del conseguimento di titoli.

            • q-iconLa CNV funziona anche con bambini e adolescenti?

              I bambini imparano la Comunicazione Nonviolenta molto più velocemente degli adulti: tanto più velocemente quanto meno tempo sono stati esposti al sistema educativo tradizionale. In Italia sempre più genitori, educatori e docenti delle scuole primarie, secondarie e superiori si stanno interessando alla CNV.

            • q-iconCosa sono le Scuole Giraffa e perché si chiamano così?

              La giraffa è l’animale di terra con il cuore più grande e con l’orizzonte visivo più ampio. Per questo è stata scelta da Rosenberg come simbolo della CNV. Nelle Scuole Giraffa la CNV è praticata da alunni, insegnanti, dirigenti e genitori. In Italia l’adozione della CNV nelle scuole è lasciata ancora all’iniziativa di singoli insegnanti.

            • q-iconPosso pagare anche con metodi diversi da PayPal?

              PayPal ti permette anche normali pagamenti con carta di credito, senza bisogno di aprire un conto o di registrarti. Questo è il metodo più rapido e consigliato. Se però sei in difficoltà a usarlo puoi richiedermi via email le coordinate bancarie su cui effettuare un bonifico.

            • q-iconPerché la CNV a volte è chiamata anche Comunicazione Empatica?

              CNV sta per Comunicazione Nonviolenta ed è questo il nome ufficiale del linguaggio ideato da Rosenberg. Tuttavia egli stesso vi fa riferimento utilizzando liberamente una serie di altri nomi: Comunicazione Empatica, Linguaggio Giraffa, Linguaggio del Cuore sono i più frequenti.

            Non hai trovato quello che cercavi? Chiedi...

            Corso Comunicazione Non Violenta o Comunicazione Empatica a Milano