Grammatica della Comunicazione Nonviolenta

Milano, Sabato 27 Gennaio 2018, ore 9:30-17:00
Giornata teorico-pratica di introduzione alla rivoluzione emotiva della Comunicazione Empatica di Rosenberg.

Massimo G. Pittella

Ogni problema di relazione nasce da un problema di comunicazione. Che tu abbia già letto qualcosa di Marshall Rosenberg, oppure no, questa è l'occasione per iniziare un vero percorso di sviluppo della personalità e delle tue abilità empatiche relazionali. Ne uscirai più forte, più sicura/o e padrona/e di te, più capace di orientarti sul lavoro e nella vita, e di costruire relazioni solide e appaganti.

Massimo G. Pittella, coach e formatore indipendente di CNV

Cosa imparerai...

Il Sorprendente Potere della Connessione Empatica
con Te Stesso e con gli Altri...

In questo laboratorio teorico-pratico apprenderai i fondamenti e le tecniche base della Comunicazione Empatica, o Comunicazione Nonviolenta (CNV): un sistema di pensiero e di espressione ideato da Marshall Rosenberg basato sui sentimenti e i bisogni umani universali, un linguaggio di vita che collega le persone a un livello profondo e risveglia la loro naturale propensione a contribuire l'una al benessere dell'altra, una via per la tua trasformazione personale e il tuo contributo al cambiamento sociale.

Piano dei Contenuti e delle Principali Abilità Esplorate...

  • Concetti base della Comunicazione Nonviolenta
  • Imparare a osservare senza giudicare
  • Ampliamento del vocabolario emotivo
  • Vedere i bisogni dietro i sentimenti
  • Pratiche di auto-connessione e auto-empatia
  • Ascolto profondo ed empatia silenziosa
  • Espressione efficace e onesta di sé
  • Strategie relazionali che arricchiscono la vita

È un Percorso di Trasformazione e Crescita Personale
che Ti Può Portare Innumerevoli Benefici...

E' un cammino affascinante di scoperta del proprio mondo interiore e di quello degli altri... ne riscontro la valenza educativa nel mio lavoro coi ragazzi.

Bianca Carrescia
Bianca Carrescia insegnante

È molto più di quanto mi aspettassi. È un linguaggio con cui riesco a stabilire rapporti di forte intesa e collaborazione anche con i colleghi.

Barbara Musso
Barbara Musso avvocato negoziatore mediatore

La CNV mi ha dato una prospettiva differente per comprendere e gestire meglio i meccanismi che si celano dietro la comunicazione tra le persone.

Maurizio Barriera
Maurizio Barriera funzionario pubblico

Grazie alla CNV sto imparando a essere più creativa e presente sia a me stessa che agli altri, in famiglia come sul lavoro. E la mia vita mi piace di più!

Paola Silvani
Paola Silvani imprenditrice

Avrai inoltre Accesso alla Comunità di Pratica
e ai Corsi di Formazione Avanzata...

  • Accedi ai Gruppi di Pratica di Milano

    Partecipando al laboratorio acquisisci il diritto di entrare gratuitamente a far parte di uno dei Gruppi di Pratica di CNV che si riuniscono periodicamente a Milano, dove conoscerai altre persone con cui confrontarti, esercitare le tue abilità di Comunicazione Empatica e accrescere le tue competenze.

  • Accedi ai corsi CNV di secondo livello

    Con questo laboratorio maturi il diritto di accedere ai corsi CNV di livello superiore, tra cui il programma internazionale di formazione annuale riconosciuto dal MIUR “Mediare le Relazioni“, che fornisce strumenti avanzati per l’impiego della CNV nelle professioni e Crediti Ecp di aggiornamento professionale.

Il Laboratorio si Svolgerà Presso il Centro Yogamati
di Via Biondelli 9, a Milano

Iscriviti Oggi Stesso! Ecco Cosa Avrai...

  • Sicurezza di avere il tuo posto riservato al corso contro il rischio di esaurimento dei posti disponibili.
  • Sconto del 15% sulla quota di partecipazione di €70 iscrivendoti entro il 31 Dicembre 2017.
  • Garanzia di rimborso totale se cambi idea entro il 22 Gennaio o se il corso non dovesse partire.
  • Attestato di frequenza valido per il monte ore richiesto per accedere ai Gruppi di Pratica e ai laboratori avanzati di CNV.
  • Accesso gratuito ai Gruppi di Pratica di Milano.
arrow

Abbiamo già Superato il Numero Minimo di
Partecipanti. Iscriviti Prima che i Posti si Esauriscano!

I posti disponibili sono limitati per garantire il necessario livello di interattività individuale con il docente e la possibilità di una supervisione delle esercitazioni che saranno svolte in piccoli gruppi.

per iscriverti
fai clic sul bottone

arrow
Sì! Voglio Partecipare!Il bottone sarà attivo fino a esaurimento dei posti disponibili

Il costo per le 6 ore di formazione (9,30-12,30 e 14-17) è di €70

Se per Decidere di Iscriverti hai Bisogno
di Qualche Risposta...

  • q-iconA chi è rivolto questo laboratorio? Può iscriversi chiunque?

    Per frequentare il seminario non sono necessarie conoscenze o abilità particolari. Tutti, dai 14 anni in su, possono trarne giovamento. Il corso è adatto sia a chi non sa ancora nulla della CNV sia a chi ha già fatto altri seminari ma intende rinforzare le sue competenze, soprattutto in relazione ai principi di base.

  • q-iconAi partecipanti vengono riconosciuti dei crediti formativi?

    Ai partecipanti viene rilasciato un attestato di frequenza a puro titolo di documentazione, che non vale ai fini della certificazione internazionale CNVC o del conseguimento di titoli. Vale invece per poter accedere al corso “Mediare le Relazioni“, che attribisce crediti formativi e di aggiornamento professionale e rientra nel programma Buona Scuola.

  • q-iconLa CNV funziona anche con bambini e adolescenti?

    I bambini imparano la Comunicazione Nonviolenta molto più velocemente degli adulti: tanto più velocemente quanto meno tempo sono stati esposti al sistema educativo tradizionale. In Italia sempre più genitori, educatori e docenti delle scuole primarie, secondarie e superiori si stanno interessando alla CNV.

  • q-iconCosa sono le Scuole Giraffa e perché si chiamano così?

    La giraffa è l’animale di terra con il cuore più grande e con l’orizzonte visivo più ampio. Per questo è stata scelta da Rosenberg come simbolo della CNV. Nelle Scuole Giraffa la CNV è praticata da alunni, insegnanti, dirigenti e genitori. In Italia l’adozione della CNV nelle scuole è lasciata ancora all’iniziativa di singoli insegnanti.

  • q-iconPosso pagare anche con metodi diversi da PayPal?

    PayPal ti permette anche normali pagamenti con carta di credito, senza bisogno di aprire un conto o di registrarti. Questo è il metodo più rapido e consigliato. Se però preferisci il metodo del bonifico bancario riceverai automaticamente via email l’IBAN su cui effettuarlo.

  • q-iconPerché la CNV a volte è chiamata anche Comunicazione Empatica?

    CNV sta per Comunicazione Nonviolenta ed è questo il nome ufficiale del linguaggio ideato da Rosenberg. Tuttavia egli stesso vi fa riferimento utilizzando liberamente una serie di altri nomi: Comunicazione Empatica, Linguaggio Giraffa, Linguaggio del Cuore sono i più frequenti.

Non hai trovato quello che cercavi? Chiedi...

Corso Comunicazione Non Violenta o Comunicazione Empatica a Milano